Matrimonio Siracusa

Siracusa possiede una storia millenaria: la sua fondazione avvenne intorno all’anno 734-733 a.C., ad opera dei Corinzi. Annoverata tra le più vaste metropoli dell’età classica,primeggiò per potenza e ricchezza con Atene, la quale tentò invano di assoggettarla. Numerose le personalità influenti che sostarono in città, come Platone che per ben tre volte, cercò di instaurarvi lo Stato ideale della Repubblica. Patria di artisti, filosofi e uomini di scienza, diede i natali, tra gli altri, al celebre Archimede.Fu conquistata dall’antica Roma nel 212 a.C. Cicerone nel I secolo a.C. la descriveva ancora come la «più grande e la più bella città greca».
Nell’anno 61 vi sostò per tre giorni l’apostolo Paolo, mentre veniva condotto a Roma.Siracusa fu Importante centro dell’Impero bizantino, ne divenne la capitale durante il VI secolo. La conquista araba, avvenuta nell’anno 878, pose fine all’egemonia siracusana.
Dopo il violento terremoto del 1693, il centro storico della città assunse lo stile barocco che tutt’oggi lo contraddistingue. In epoca moderna fu una delle tappe principali del Grand Tour europeo. Durante la Seconda guerra mondiale, nell’anno 1943, venne firmato a sud-ovest di Siracusa, in contrada Santa Teresa Longarini, l’armistizio che sanciva la cessazione delle ostilità tra il Regno d’Italia e le forze alleate degli anglo-americani; passato alla storia come l’armistizio di Cassibile.
In epoca moderna,
Nella guerra coloniale italiana e nel regime fascista di Benito Mussolini, Siracusa assunse un ruolo importante, essendo la sua posizione geografica predisposta alla rotta tra l’Italia e l’Africa.Il re Vittorio Emanuele III visitò la città diverse volte. Durante la seconda guerra mondiale Siracusa subì numerosi bombardamenti.
Il 1953 fu un anno importante per Siracusa, poiché avvenne al suo interno la lacrimazione di un’effigie mariana, evento che la chiesa ha dichiarato miracoloso. Nel 1954 giunse a Siracusa, ufficialmente in vacanza, Winston Churchill .
Caratterizzata da ingenti ricchezze storiche, architettoniche e paesaggistiche, la città di Siracusa è stata dichiarata dall’Unesco nel 2005, insieme alla Necropoli Rupestre di Pantalica, patrimonio dell’umanità.


Location Siracusa

Nella provincia di Siracusa la scelta per la vostra location di matrimonio è ampia.
Dai resort sul mare, ai palazzi barocchi , alle tenute vinicole. Non mancano di certo tra le le dimore storiche romantici scorci settecenteschi e tra le proposte per matrimoni all’aperto antiche masserie che completano l’offerta. Scegliete il vostro stile e noi troveremo la location ideale per i vostri festeggiamenti.


My vision

Siracusa è una città elegante e bellissima, si respira storia ad ogni vicolo, il suo cuore pulsante è Ortigia, centro storico e gioiello culturale e artistico della città . Dal quartiere ebraico della Giudecca agli splendidi e opulenti palazzi barocchi , passando per edifici medioevali e architetture gotiche, una passeggiata per le vie di Siracusa garantisce agli sposi un book fotografico suggestivo, ricco di scorci millenari, tutti sfondi fotografici diversi di un’eleganza senza tempo.

 

 

Visitate tutte le nostre sezioni e scoprite tutto quello che possiamo fare per voi!
Per saperne di più non esitare a contattarci

o lascia i tuoi recapiti e sarai ricontattato al più presto